Stai cercando: vino torre?

La storia della famiglia Monteverdi è legata al mondo del vino dal 1796 con Angelo La storia della famiglia Monteverdi è legata al mondo del vino dal 1796 con Angelo Maria Monteverdi che nella sua osteria produceva il vino da offrire ai suoi ospiti. Di generazione in generazione si arriva al 1920 dove, con Francesco Monteverdi, viene fondata la prima cantina moderna che presto diventa una realtà importante per tutti i vini della valle del fiume Po.
  • Centinaia di vini suddivisi per regioni
  • Scopri luoghi storici, dove gustare ogni specialità
  • Conosci nuovi vini e regalati un’esperienza unica
  • Prenota facilmente la tua wine experience
  • Ci occupiamo anche di: Vini brut, Processo vino e anche di Azienda vini

Vuoi partire per un viaggio straordinario, alla scoperta del miglior vino e di una cantina unica nel suo genere?

Monteverdi Agricola allora è la piattaforma che stai cercando, per scoprire, scegliere e degustare i vini migliori o fare un regalo originale.

Visita il sito e acquista la tua esperienza in azienda

Seleziona l'evento che più ti interessa,come degustazione sotto le stelle o pic-nic in vigna, e vivi una esperienza unica.

Decidi se partire da solo, con la tua dolce metà o fare un’esperienza tra amici

Vivi la tua wine experience, immergiti in queste magiche location o fai un regalo speciale

  • Vivi il vino, davvero
    Lasciati trasportare dalle wine experience, modi nuovi e unici di vivere il vino, il territorio e le degustazioni in una cantina straordinaria della provincia di Piacenza. Regalati un momento di puro relax e gusto, immerso nell’arte del vino.
  • Scegli tra infinite possibilità
    Su Monteverdi Agricola, potrai selezionare in modo semplice e in pochi click la tua wine experience perfetta. Sfoglia le esperienze disponibili, con date sempre aggiornate in tempo reale.
  • Scopri lo shop online
    Acquista in pochi click il vino che preferisci dal nostro shop Online. Vini di ogni Regione d'Italia.
Visita lo shop
   Vino torre | Cerchi informazioni su - Monteverdi

Vino torre

Dal 1796, la famiglia Monteverdi ha collegato il suo destino con la realtà del vino. L'originario legame ha origine con Angelo Maria Monteverdi, il quale, già nel 1700, produceva vini nell'osteria familiare. Un'era di costumi vinicole che raggiunse l'apice nel 1920 con la apertura della prima cantina moderna. Tramite le generazioni, la famiglia ha selezionato le uve più prestigiose d'Italia, trasmettendo di padre in figlio una cultura del vino che si è affinata negli anni successivi

Equilibrio tra Tradizionalità e Modernità: La dottrina enologica della Cantina Monteverdi

La promessa tenace della Famiglia Monteverdi è ritrovare l'armonia esemplare fra passato e modernità, un obiettivo che riguarda un team competente di enologi e sommelier. Questo mood si riflette nei deliziosi vini che la vineria produce, scegliendo con cura le uve più celebri d'Italia. Negli anni '50, la lungimiranza di Antonio Monteverdi ha rinvigorito la fama dell'impresa, producendo vini tipici da tutte le regioni italiane, come il Gutturnio e il Malvasia, con una speciale attenzione alla vinificazione in barrique. La famiglia Monteverdi, condotta dalle nuove generazioni partecipi in azienda, ha avviato negli anni '80 un grandioso processo di vendita e rinnovamento tecnologico. Gli enologi della cantina sono capaci di bilanciare l'uso delle barrique con l'impiego di nuove tecnologie come il Metodo Charmat per i vini spumanti e l'attenzione nell'imbottigliamento del vino. I vini Monteverdi, tra cui spiccano il Chardonnay e il Pinot Nero, sono il risultato di una intelligente abbinamento di tradizione e innovazione, incarnando la grande tradizione di famiglia con un tocco di modernità. Da più di trent'anni, Monteverdi Vini non si limita al solo mercato nazionale, ma si estende anche a quello internazionale, proponendo una vasta selezione di vini bianchi fermi e spumanti

Cantina Monteverdi, Un'Esperienza Vinicola Globale

Da più di trent'anni, Monteverdi Vini non si limita al solo mercato italiano, ma si estende anche a quello estero. La cantina, costantemente modernizzata nelle attrezzature e nella capacità enologica, si impegna a garantire ai clienti, sia nazionali che mondiali, vini italiani di qualità che rappresentano la grande tradizione familiare e il balance tra tradizione e futuro.I vini sfusi, scelti con la cura di un vero sommelier, conservano il lascito di generazioni di appassionati del vino, collegando il gusto classico del Chardonnay e del Pinot Nero con l'innovazione del Metodo Charmat e la complessità della vinificazione in barrique.

Altre informazioni e dettagli:

vino torre | Vino rosso migliore al mondo

   Vino torre | Cerchi informazioni su - Monteverdi

Monteverdi Agricola for wine & food lovers dal 1920

Per gli amanti del vino e del buon cibo, prenotare un’esperienza in una cantina non è mai stato così semplice. Scegli l'esperienza perfetta per te in un un percorso che va incontro alla richiesta degli enoturisti di tutta Italia.

La rivoluzione della Personalizzazione

Mettiamo al servizio della produzione conto terzi il nostro impianto di imbottigliamento assicurando volumi importanti e la tracciabilità di ogni singola bottiglia prodotta. Abbiamo l’autorizzazione ad imbottigliare la maggior parte delle denominazioni di vino italiano e questo ci rende unico fornitore per tanti clienti che desiderano un assortimento ampio di vini a private label.

Una vasta scelta di vini nello shop

Dal 1920 la nostra famiglia è alla costante ricerca del vino italiano di qualità, selezionando le uve italiane più prestigiose e tramandando di padre in figlio l’eredità di una cultura enoica affinatasi con il passare dei decenni

Le garanzie della cantina Monteverdi





Tanti eventi in continuo aggiornamento


Ampia scelta di vini da tutta Italia


Imbottigliamento personalizzato


Prenota una esperienza vinicola unica.

Cerchi vino torre?

Monteverdi è la cantina che fa per te, pensata in un'ottica moderna per fornire vini unici, in sede e online ma anche esperienza enogastronomiche d'eccellenza.